Ultima modifica: 21 ottobre 2018

#io LEGGO PERCHE’ 2018

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come fanno gli ambiziosi per istruirvi.

No, leggete per vivere.”
(Gustave Flaubert
)

Il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno al progetto nazionale promosso dal MIUR #io leggo perché gemellandosi con il MONDADORI BOOKSTORE di Corridonia, presso il Centro commerciale CORRIDOMINIA (Zona industriale di Corridonia) e con la Bottega del Libro, Corso della Repubblica Macerata, per promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche.

Il progetto prevede che chiunque acquisterà nella settimana da Sabato 20 a Domenica 28 Ottobre un libro presso tale punto vendita (dizionari, testi di narrativa, testi e giochi didattici della casa editrice Erickson) potrà donarlo apponendo una dedica specifica al nostro Istituto.

I libri acquistati in quella settimana perverranno a scuola in numero raddoppiato per iniziativa nazionale della Associazione Italiana Editori.

Per favorire tale iniziativa una delegazione d’Istituto parteciperà ai seguenti appuntamenti culturali:

  • Mercoledì 24/10/2018 dalle ore 9:30: Laboratorio di scrittura creativa c/o la Bottega del libro di Macerata a cura di Valentino Grassetti, sceneggiatore e story editor di produzioni televisive di Cartoni Animati (Classi 2° A,  2° G).
  • Giovedì 25/10/2018 dalle ore 11:00: Visita degli spazi culturali del Bookstore Mondadori di Corridonia con  lezione interattiva sull’educazione alla lettura  a cura di Oriana Salvucci (Classi 5° A e 5° E).

Sono invitati a partecipare tutti gli utenti della scuola con l’obiettivo di aumentare il patrimonio librario della nostra biblioteca scolastica.




↓