Ultima modifica: 4 novembre 2018

L’IPSIA “F.Corridoni” a Fermo con i suoi alunni migliori

E’ giunto alla 56° edizione il Premio “PAGELLA D’ORO” promosso dalla Carifermo. A vincere il Premio quest’anno sono stati per l’IPSIA Corridoni:

Leonardo Cannella della sede Centrale accompagnato dal prof.Pino De Luca, Dorian Puja per la sede di Civitanova accompagnato dal prof.  Ciferri Maurizio e Alpha Oumar Balde per la sede di Macerata(già vincitore del premio “Soldini”) accompagnato dalla Prof.ssa Miliana Voltattorni, dalla prof.ssa Daniela Meschini e dall’educatore dell’ ACSIM Amaze Tijani. Alla cerimonia insieme ai vertici della Carifermo, al Prefetto e ai Sindaci presente anche l’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio.

Quest’anno la cerimonia si è arricchita da una bellissima Lectio Magistralis dell’Arch. Mario Botta che ha illustrato le tante sue straordinarie architetture spiegando come l’architettura è l’organizzazione dello spazio vitale dell’uomo e che è un dialogo continuo tra la natura e il manufatto dell’uomo. Tra le tante opere quella del Moma a San Francisco. Applauditissimo il suo intervento.

Il San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA)

 

 

 

 

 




↓