Ultima modifica: 3 marzo 2018

MEDAGLIA D’ORO PER L’ALUNNO NDIAGA

Dopo l’argento della medaglia di ieri nei 1500 mt, oggi l’alunno  NDIAGA DIENG della sede di Macerata conquista la MEDAGLIA D’ORO m.800 ai Campionati del Mondo Indoor di atletica leggera INAS-FISDIR in corso di svolgimento a Val de Reuil, in Francia.

All’esordio assoluto con la maglia della nazionale italiana, l’atleta marchigiano dell’Anthropos ieri ha vinto subito la medaglia d’argento nei 1500 metri. 
Grande soddisfazione in casa FISDIR, con il Presidente Marco Borzacchini che commenta così la prestazione da medaglia dell’atleta azzurro: “Sono entusiasta per l’affermazione del nostro atleta in una manifestazione mondiale, in una competizione Inas che rappresenta uno dei massimi livelli per i nostri atleti. All’esordio il ragazzo ha dimostrato carattere e personalità, imponendosi al cospetto di rivali prestigiosi che ormai da anni competono in ambito internazionale. Dien è giovane ed ha un grande futuro davanti, ma per il momento ci godiamo questa medaglia che ci permette di ben iniziare il 2018 a livello internazionale. Ovviamente i complimenti vanno estesi anche al referente tecnico nazionale Mauro Ficerai, allo staff tecnico e alla sua società, capace di scovare quest’atleta e coltivarne le  potenzialità”.

In Francia l’allievo, alla prima esperienza internazionale ha conquistato  il primo oro della sua carriera in ambito Inas, vincendo al fotofinish gli 800 metri dell’edizione 2018 dei campionati mondiali di atletica indoor.

Siamo orgogliosi del nostro “piccolo” grande CAMPIONE..nato sportivamente dalla corsa campestre scolastica …

 




↓