NUOVO OPENDAY IPSIA “CORRIDONI” SABATO 16 FEBBRAIO

L’Ipsia “CORRIDONI” di Corridonia comunica il ritorno dell’iniziativa “Scuola aperta”, per far conoscere tutto sull’istituto ai ragazzi interessati all’iscrizione per il prossimo anno scolastico:

«Vi aspettiamo sabato 16 febbrauio dalle ore 16 alle ore 20 – scrive la dirigente Annamaria De Siena-, saremo pronti ad accogliervi anche con le nostre attività di OPEN LAB. La Scuola aperta proposta dal nostro Istituto vi aiuterà a conoscere l’offerta formativa, i docenti, gli spazi e le attività. La scelta di un Istituto superiore è parte del complesso processo di crescita di ogni ragazza e ragazzo: è indispensabile accompagnarlo con una riflessione attenta e oggettiva, evidenziando e valutando, in un giusto mix, aspirazioni personali e capacità. Ricordiamo che le iscrizioni al 1° anno di Scuola Superiore per gli alunni frequentanti la classe terza di scuola secondaria di 1° grado devono essere presentate entro il 26 febbraio 2019. Stesso discorso per le iscrizioni online».

 

 

«La procedura è integralmente on-line – continua la dirigente De Siena-, tranne per alcune specifiche situazioni: il nostro personale è a disposizione tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 per supportare le famiglie nelle procedure di iscrizione on-line.».