Ultima modifica: 4 novembre 2018

Philodiritto 2018, invito a partecipare alle giornate del 16 e 17 novembre.

Si comunica che la seconda edizione di  “Philodiritto, la popsophia del diritto”, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 16 e di sabato 17 novembre, presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Gli incontri di “Philodiritto” rappresentano un interessante percorso formativo realizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Cultuale Popsophia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

L’evento maceratese cerca di rispondere alla crescente domanda di aggiornare i vecchi schemi culturali per rendere l’insegnamento sempre più capace di interpretare le istanze del mondo globalizzato e di utilizzare i nuovi strumenti offerti dai mass media.

Si prega di dare la massima diffusione presso il personale della scuola della comunicazione che tutti gli appuntamenti di “Philodiritto 2018” hanno valore di corso di formazione e rientrano nell’attività riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Regionale come valida ai fini dell’aggiornamento dei docenti (DDG 1150 27 settembre  2017).

La frequenza del corso garantisce agli studenti l’acquisizione di crediti formativi, anche ai fini dell’alternanza scuola lavoro.




↓