Ultima modifica: 7 febbraio 2018

PROGETTO SCUOLA DI PARTECIPAZIONE

Nell’ambito del progetto “Scuola di partecipazione”, realizzato  in collaborazione con il  Movimento Politico per l’unità e Associazione Culturale Agorà e volto a favorire la crescita di una cultura della cittadinanza consapevole e responsabile, gli alunni del nostro Istituto hanno l’opportunità di incontrare il politologo prof.  Alberto Lo Presti, docente di Teoria politica all’Istituto Universitario Sophia (Loppiano) e di Storia delle dottrine politiche alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino – Angelicum.

Autore di numerose monografie e pubblicazioni sulla storia del pensiero politico antico, medievale e moderno e sulla teoria politica contemporanea ,  spesso chiamato presso i maggiori network radiotelevisivi in qualità di commentatore politico, ha da sempre espresso una particolare sensibilità ed attenzione nei confronti del rapporto tra politica e giovani, considerati una risorsa necessaria per il cambiamento, all’insegna del dialogo, la comunione nella libertà, la difesa e lo sviluppo dei diritti della persona e dei popoli.

 

L’incontro si svolgerà sabato 10 febbraio 2018presso l’Aula Speciale 1 del nostro Istituto, dalle ore 09.00 alle 10.20 e verterà sul tema

 

                                              “La democrazia in crisi, giovani, partecipazione e rappresentanza”

Gli alunni  si recheranno in Aula Speciale 1 accompagnati dai docenti in orario di servizio, che garantiranno la vigilanza. Al termine dell’incontro faranno rientro in aula per continuare le lezioni.




↓